top of page

LIBRO + VIDEOCORSO

1 copia 17.00 euro 

SOLD OUT 

SARA' ORDINABILE A BREVE 

Introduzione

 

Se nell'era del sovraccarico di informazioni non c'è un buon motivo per leggere qualcosa, non lo facciamo. Punto.

Siamo talmente tanto inondati da tutte le parti che se non selezioniamo e dirigiamo la nostra attenzione in modo intelligente, rischiamo di buttare via tempo consumando spazzatura. O peggio informazione insipida e poco utile.

Quindi credo sia nostro dovere dirti prima di tutto per chi è questo libro e perché dovresti leggerlo. Se deciderai che fa al caso tuo, poi ti consiglierò anche come leggerlo.

Questo libro non è un manuale. E' un percorso.

E' stato progettato e disegnato per portarti dal punto A al punto B.

Ogni capitolo si incastra su quello precedente come un puzzle.

Spesso, mentre lo stai componendo, non riesci a comprendere esattamente l'importanza di ogni pezzo, ma - quando l'hai finito - fai un passo indietro, guardi l'immagine nella sua interezza e tutto assume improvvisamente senso.

Non a caso c'è un capitolo al giorno.

Questi concetti, specialmente per chi li incontra per la prima volta, se ingurgitati tutti insieme, creano confusione e non portano a nulla se non al solito “Bah, non c'ho capito niente... la finanza è la solita roba per saputoni in giacca e cravatta, piena di formule e numeracci."

 

Indice

  • Introduzione

  • Giorno 1 – Il contesto

  • Giorno 2 – Le candele

  • Giorno 3 – Long e Short

  • Giorno 4 – I mercati

  • Giorno 5 – Piattaforme e Broker

  • Giorno 6 – Margine e Leva

  • Giorno 7 – Tipologie di ordine

  • Giorno 8 – Money Management

  • Giorno 9 – Le Major

  • Giorno 10 – Le unità di misura: tick, pip, cent

  • Giorno 11 – Le ultime chiacchiere prima di iniziare

  • Giorno 12 – Prima strategia: Opening Gap

  • Giorno 13 – Opening Gap - esercizi

  • Giorno 14 – Seconda strategia: ADX

  • Giorno 15 – ADX - esercizi

  • Giorno 16 – ADX – gestione della posizione

  • Giorno 17 – ADX – esercizi di gestione della posizione

  • Giorno 18 – Backtest delle strategie

  • Giorno 19 – Le Opzioni Binarie: la moda del momento

  • Giorno 20 – I 7 peccati capitali del trader

  • Appendice 1 – Il progetto Vantaggio Sleale

  • Disclaimer

 

Se invece ti lasci guidare da noi e dal modo in cui abbiamo progettato le cose, le troverai DIGERIBILI e possiamo GARANTIRTI che arriverai dove abbiamo pensato di portarti!

Ok, ma se è stato pensato per portarti da A a B... che cosa sono A e B…?

Che situazioni rappresentano?

Semplice:

A

Non sai nulla di trading e di investimenti. Ne hai sentito parlare da tuo zio o da qualche amico ma l'hai sempre giudicato complicato e/o noioso e non ci hai mai dato un occhio approfondito.

-- oppure --

Hai già fatto trading e ti sei incasinato, o hai perso o non hai ancora trovato la strada giusta, ovvero un paio di tecniche semplici e performanti che ti facciano fare buone percentuali di guadagno mensili/annuali senza rischiare il c**o. Sì, ho detto *ul*.

B

Hai capito cos'è il trading perché te lo abbiamo spiegato in modo semplice, con esempi che vengono dalla vita quotidiana e senza paroloni.

Hai capito che la cosa migliore è gestirti autonomamente il tuo denaro, perché nessun altro ne ha interesse quanto te.

E hai capito anche che non è così difficile come ce lo vendono i media…

Hai imparato due semplici strategie che con un dispendio di tempo minimo ogni settimana ti faranno realizzare percentuali di profitto che i professionisti si sognano solamente.

Avrai in mano gli strumenti per costruirti, avendo a disposizione un capitale per nulla astronomico, una rendita mensile/annuale integrativa che ti può avvicinare concretamente alla libertà finanziaria.

Se la promessa del punto B ti risuona o ti aggrada, lasciaci guidarti in questo percorso.

Dacci fiducia per 20 minuti al giorno, per 20 giorni.

La ricompensa varrà almeno 1000 volte l'investimento di tempo e di denaro che hai fatto per acquistare il piccolo libro che hai fra le mani ;-)

Inoltre, abbiamo appositamente tenuto lo stile di questo libro semplice e rilassato.

Proprio perché i concetti ti potessero arrivare con semplicità e immediatezza.

Tutte le complessità le abbiamo o eliminate, o risolte con dei video che, per alcuni argomenti, sono molto più efficaci della parola scritta.

La divisione in giorni, oltre a migliorare di molto l'assorbimento dei vari concetti, rende il libro anche molto più facile da consultare dopo la prima lettura.

Perché se c'è un errore che puoi fare è quello di pensare a questo libro come ad un romanzo: “Lo leggo e lo metto sullo scaffale della libreria."

Al contrario: il posto giusto su cui far sdraiare questo libro è la tua scrivania, accanto al computer che usi per fare trading e alla tastiera.

Perché, dopo la prima lettura, il tuo cervello tratterrà al massimo il 20% delle cose importanti che ci sono scritte; in seguito avrai bisogno di rileggerne varie parti.

E poi anche perché, mentre si opera e ci sono i nostri soldi in ballo, tendiamo ad andare in stress.

Lo stress non favorisce certo la lucidità mentale, quindi agli inizi non ti ricorderai cosa bisogna fare in quella determinata situazione.

Avere questo succoso manuale a portata di mano ti aiuterà a minimizzare gli errori, ad applicare le regole in modo meccanico e a non fare ca22ate.

Primo ho parlato di video.

I video su internet sono senza dubbio il mezzo di comunicazione del presente e del futuro.

Ci sono sicuramente alcune cose (come i settaggi delle piattaforme, alcuni esempi di applicazione delle strategie, l'uso dei software dei broker etc) che a descriverli per iscritto ci vogliono pagine e pagine di screenshot e chiacchiere, noiose e difficili da seguire.

Invece con un video di 3 minuti hai risolto tutto e hai ottenuto un risultato molto più efficace.

Quindi sul nostro sito www.vantaggiosleale.com, abbiamo creato una sezione riservata, dedicata a chi ha acquistato il libro.

Questa sezione è protetta da password. La password/codice da inserire è: ovviamente la trovi sul libro

All'interno trovi un menù, diviso negli stessi 20 capitoli del libro e, all'interno di ogni capitalo, tutti i video relativi a quell'argomento.

Così, dopo che hai finito di leggere il capitolo, puoi andare direttamente sul sito e chiudere il cerchio con i contenuti multimediali.

Figo eh…? ;-)

Ora partiamo da un minimo di contesto macro-economico.

Nota: questa introduzione non è di tipo tecnico-operativo, ma più di cultura generale sul mondo della finanza e dell'economia.

Quindi se vuoi bagnare subito i piedi nella parte più pratica, salta al capitolo 2.

Attenzione però: in questo libro non è scritto nulla di più né nulla di meno di quello che ti serve per arrivare da A a B. Quindi evita di saltare altri capitoli perché potrebbe mancarti qualche pezzo fondamentale.

Diamoci dentro!!!

bottom of page